Refrigerazione industriale


Refrigerazione Industriale da latino Impianti

Cosa si intende per refrigerazione Industriale?

La refrigerazione è il processo finalizzato all'abbassamento della temperatura di un ambiente (una stanza, un vano, l'interno di un contenitore) al di sotto della temperatura ambiente. Il processo di refrigerazione industriale viene generato da gruppi che, unendo la parte evaporante e quella condensante, gestite da un pannello di comando e controllo, producono la temperatura ideale per la conservazione...

Conservazione degli alimenti

Gli alimenti per mantenere una medio-lunga conservazione devono essere trattati a temperature diverse. Il sistema di refrigerazione blocca la decomposizione degli alimenti con il passaggio al freddo intenso e permette di conservare intatte le proprietà organolettiche degli alimenti per lungo tempo.

Sapevi che...
I trattamenti a cui vengono sottoposti gli alimenti cambiano a seconda della durata della conservazione sono la refrigerazione (se l'alimento deve essere conservato per breve tempo 0°C / 7°c), congelamento, surgelamento, liofilizzazione (se deve essere conservato per lungo tempo). La refrigerazione si può considerare un trattamento che priva di calore, con lo scopo di raffreddare ad una temperatura inferiore a quella ambientale e di mantenere a tale temperatura.




Preventivi e supervisione gratuita a casa tua? CONTATTACI